ll calcare è di sicuro uno dei nemici numero uno delle nostre case, ma possiamo combatterlo e vincerlo in maniera facile: acquistando un sistema anticalcare elettromagnetico.
In Italia infatti la maggior parte dell’acqua del rubinetto presenta un’alta concentrazione di calcare e questo purtroppo sul lungo periodo incide negativamente sulla sia funzionalità delle tubazioni dell’acqua che possono esserne corrose sia sugli elettrodomestici che utilizzano l’acqua come lavatrici, lavastoviglie, macchine del caffè ecc.
Oltre a questi problemi pratici, l’eccesso di calcare causa anche antigenici e antiestetici depositi bianchi su vetri della doccia, rubinetti, lavandini, obbligandoci a una continua lotta a colpi di straccio e prodotti anticalcare.
Questi ultimi sono sicuramente efficaci ma allo stesso tempo anche inquinanti e pericolosi per la salute.
Sistemi Anticalcare elettromagnetici: come funzionano
I sistemi anticalcare elettromagnetici sono degli speciali strumenti che permettono di evitare i problemi derivati dall’eccessiva presenza di calcare nell’acqua
Questi sistemi anticalcare elettromagnetici vengono montati lungo le tubazioni dell’acqua e grazie all’emissione di onde elettromagnetiche, modificano la struttura cristallina del calcare, in modo che questo non si aggreghi più in incrostazioni che sono la causa del malfunzionamento degli elettrodomestici.
Il calcare quindi non viene eliminato ma ne viene modificata la struttura che è la causa per cui si creano le incrostazioni.
Qualità dell’acqua preservata e nessun pericolo per la salute
La tecnologica utilizzata dai sistemi anticalcare elettromagnetici è innocua per l’uomo, le radiazioni magnetiche infatti non fuoriescono dal comparto isolato dove avviene il trattamento dell’acqua.
La qualità dell’acqua che ha subito un trattamento con sistema anticalcare elettromagnetico non muta, non vengono aggiunti sali minerali o additivi chimici.
La mancata eliminazione del calcio dall’acqua, anzi, può rappresentare un plus per la nostra salute.
L’acqua “dura”, cosi viene definita un’acqua ricca di calcare può avere un effetto protettivo sul sistema cardiovascolare ed è indispensabile per prevenire l’osteoporosi, e questo è importante soprattutto per le donne che sono più inclini a questa patologia soprattutto dopo la menopausa.
I sistemi anticalcare magnetici rappresentano quindi un’ottima soluzione economica ed ecologica per evitare tutti i problemi causati dall’eccesso di calcare nell’acqua, preservandone però la qualità e i lati positivi della presenza di questo elemento.