“Quale depuratore acqua scegliere?” Per rispondere a questa domanda utilizza gratuitamente il nostro configuratore. Il configuratore è uno strumento messo a disposizione per poter fornire consigli e suggerimenti sulla tipologia di depuratore d’acqua più adatto a soddisfare le proprie esigenze. Dopo aver risposto ad alcune domande riceverai informazioni e suggerimenti utili per capire qual’è il depuratore d’acqua più adatto alle tue esigenze.

Cosa valutare quando scegli un depuratore?

Prima di tutto dobbiamo chiarire per quale motivo può esserci utile un depuratore. Vogliamo evitare il calcare su caldaia ed elettrodomestici? Oppure bere e cucinare con acqua ottima per la salute? Siamo solo stufi di trasportare bottiglie o abbiamo notato un peggioramento della qualità dell’acqua del rubinetto?

Tipo di trattamento acqua

Ci sono diverse tipologie di trattamento, ad esempio per risolvere il problema di calcare è possibile avere sistemi a scambio ionico, magnetici o elettromagnetico. Per l’acqua ad uso alimentare abbiamo filtraggio ad osmosi inversa, a microfiltrazione, a ultrafiltrazione, alcalina e altri.

Marca e modello depuratore acqua

Sul mercato sono disponibili un gran numero di addolcitori, depuratori ad osmosi, sistemi elettromagnetici ecc… ma sono solo pochi i costruttori (generalmente Made in Italy) che possono garantire prodotti di elevata qualità che durano nel tempo.

Caratteristiche e prestazioni

Ci sono diversi parametri tecnici da valutare in base al tipo di depuratore. Per i sistemi anticalcare tradizionali ad esempio i litri di resine e se la centralina è volumetrica o temporizzata. Per i depuratori acqua domestici quanti e quali sostanze nocive sono in grado di eliminare, la produzione litri/ora, la capacità di raffreddamento ecc

Servizi di assistenza e manutenzione

Questo è sicuramente l’aspetto più importante nella scelta di un impianto di depurazione. Poter contare su un servizio tecnico preparato e disponibile a risolvere eventuali guasti non è un optional. Le manutenzioni programmate sono fondamentali per potersi garantire negli anni un ottimo funzionamento e un’ottima qualità dell’acqua erogata.

Configura il tuo Depuratore!

Compila il questionario sottostante per scoprire qual’è il depuratore più adatto alle tue esigenze

    Acquisti acqua in bottiglia?

    Quante bottiglie di plastica/vetro al giorno utilizzate per bere mediamente?

    Volendo acquistare un depuratore d'acqua:

    Inserisci i dati sottostanti per ricevere l'esito del questionario

    Il tuo nome*
    Il tuo indirizzo e-mail*
    La tua città*
    Il tuo numero di telefono*