Giornata Mondiale dell’Acqua: combattiamo gli sprechi!

Il 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua: l’importanza di una risorsa unica “l’oro blu” Save the date: il 22 marzo 2021 sarà la Giornata Mondiale dell’Acqua. Istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, questa ricorrenza è estremamente importante perché punta l’attenzione sull’importanza dell’acqua a livello globale e sulla necessità di evitare gli sprechi. Negli…

Dettagli

Sistema Anticalcare elettromagnetico: mai più elettrodomestici rovinati

ll calcare è di sicuro uno dei nemici numero uno delle nostre case, ma possiamo combatterlo e vincerlo in maniera facile: acquistando un sistema anticalcare elettromagnetico. In Italia infatti la maggior parte dell’acqua del rubinetto presenta un’alta concentrazione di calcare e questo purtroppo sul lungo periodo incide negativamente sulla sia funzionalità delle tubazioni dell’acqua

Dettagli

Quale acqua bere? Scopriamo l’acqua giusta per ogni esigenza.

L’acqua che beviamo non è tutta uguale, spesso per indicarla utilizziamo termini come acqua minerale o  naturale credendo che siano sinonimi ma non è cosi. L’acqua minerale è infatti imbottigliata direttamente alla sorgente e può definirsi naturale se non subisce modifiche come l’aggiunta di anidride carbonica o clorazione o filtrazione. Questo tipo d’acqua in rarissimi…

Dettagli

Quali sono i parametri per misurare la qualità dell’acqua?

Il corpo umano è costituito d’acqua  per l’80% circa, non è  quindi azzardato affermare che dall’acqua che beviamo e dalla sua qualità dipende la nostra salute. Impariamo quindi a conoscere meglio il significato dei parametri per misurare la qualità dell’acqua. Qualità dell’acqua: cosa dice la legge L’acqua destinata a uso domestico viene periodicamente sottoposta ad…

Dettagli